DOVE SENTIRSI A CASA
Hotel Ristorante Pizzeria da Moratti a Isola della Scala si trova in una posizione strategica nel cuore del comune Veneto.
Si tratta di un albergo a conduzione famigliare. La cucina propone un menu con portate della tradizione locale e mediterranea. All'interno della struttura è possibile pernottare e, a seconda delle richieste, abbinare alla prenotazione anche la colazione, il pranzo e la cena.
All'interno dell'Hotel Ristorante Pizzeria da Moratti a Isola della Scala vi sono 2 ampie sale, grazie al quale la struttura è in grado di ospitare gruppi di persone per eventi e feste private in genere.
Le sale, luminose e spaziose, possono accogliere comitive numerose.
L'Hotel Ristorante dispone di un locale docce e servizi* per gli autisti che si fermano a pernottare nell'ampio parcheggio**.
Isola della Scala
Isola della Scala dista circa 19 chilometri a sud di Verona. Fa parte del bacino idrografico del Tartaro. Il territorio comunale, esteso per 69,89km², fa parte della zona geografica della Bassa Veronese e confina a nord con Buttapietra e Oppeano, a est con Bovolone e Salizzole, a sud con Nogara e a ovest con Vigasio, Trevenzuolo e Erbè.
Isola della Scala conta più di undicimila abitanti ed è un centro che ha diversi luoghi di interesse tra costruzioni religiose, ville antiche e fortificazioni medievali.
Il nome di Isola della Scala deriva dall'insediamento degli Scaligeri, i quali assoggettarono il paese nel XIII secolo e rafforzarono le difese sul fiume Tartaro.
Fiera del riso di Isola della Scala
La Fiera del Riso di Isola della Scala è, da mezzo secolo, la più grande e importante fiera di questo settore gastronomico ed è dedicata al risotto e al riso. Qui troverai uno dei piatti della cucina italiana più apprezzati al mondo, preparato secondo ricette che contano decenni di storia. A prepararlo chef provenienti da diverse regioni di Italia e Maestri Risottari che cucinano il risotto in Fiera con la stessa cura e tradizione con le quali lo preparano il resto dell’anno a casa per la propria famiglia.
Molti di loro hanno alle spalle centinaia di migliaia di risotti cucinati. Un’esperienza unica e senza paragoni, che si ritrova nei sapori e nei profumi dei loro eccezionali piatti. E la Fiera non è solo cibo! Sfilate in costumi d’epoca, spettacoli, sport e convegni animano 26 giorni di festa. La Fiera del Riso ospita inoltre una delle fiere campionarie più visitate del nord Italia, con 150 espositori da diverse regioni dello Stivale.
La fiera viene svolta ogni anno fra settembre ed ottobre, qui le date per la prossima 51esima edizione della fiera del riso di Isola della Scala.
*Servizio a pagamento
**parcheggio gratuito per gli ospiti del ristorante